5 idee regalo per l’uovo di Pasqua

5 idee regalo per l'uovo di Pasqua
0 Flares 0 Flares ×

La Pasqua si sta avvicinando e c’è chi preferisce donare una sorpresa personalizzata, per evitare le solite cose che si trovano nelle uova di pasqua preconfezionate. Ecco cinque idee regalo economiche e semplici da trovare da mettere nell’uovo di Pasqua, facendo una splendida figura con gli amici!

Un libro

I libri sono di tantissime dimensioni: ci sono anche quelli mini, che si trovano nelle librerie e su Amazon, perfetti per essere inseriti all’interno dell’uovo di Pasqua. Il problema di questo tipo di regalo è che non si sanno mai i gusti del destinatario del nostro regalo: ecco perché a regalare un libro non si sbaglia mai e consigli per scegliere il libro perfetto!

Un gioiello

Se puoi spendere qualcosa in più e magari devi fare un regalo a una persona speciale, puoi inserire nell’uovo di Pasqua un piccolo gioiello personalizzato. Evita il tradizionale anello, ma un paio di orecchini, oppure un orologio faranno più bella figura rispetto al tradizionale portafoglio. Se vuoi andare sul sicuro, alcune aziende dolciarie mettono dei piccoli bijoux nelle confezioni, per risparmiare tempo.

Un viaggio

I viaggi ormai si prenotano online. Puoi anche scegliere un weekend speciale da passare insieme, mettendo un piccolo biglietto all’interno dell’uovo di Pasqua. In alternativa, puoi regalare un servizio speciale con strumenti come Groupon: per esempio, un weekend in un centro estetico, oppure una visita guidata nelle vicinanze, facendo una sorpresa gradita e regalando un’emozione.

Una chiavetta USB



Le pennette o chiavette USB sono entrate nel quotidiano: servono sempre e non sai mai quando ne avrai bisogno. In più, in base alla memoria, ci sono quelle che costano meno e quelle non proprio economiche. Se vuoi fare un regalo speciale nell’uovo di Pasqua, usa le chiavette USB personalizzate: ci sono alcune che diventano veri e propri gadget e che sono simpaticissimi!

Un’idea personalizzata

Ultimamente, va molto di moda creare degli oggetti con le proprie foto. Si possono usare diversi oggetti: dalle tazze ai calendari, passando dai prodotti per l’ufficio ai portachiavi. Dato che questi elementi sono di solito di dimensioni ridotte, si prestano bene a questo uso. Basterà inserirli nell’uovo di Pasqua con una piccola bustina, per evitare che il cioccolato rovini o sporchi l’oggetto una volta aperto l’uovo!

L’alternativa sempre utile: il fai da te

Se ami realizzare piccoli oggetti con il fai da te, è ora di sfoderarli e di metterli in mostra, inserendoli nelle uova di Pasqua di amici e parenti. Potrebbe essere un ottimo modo per iniziare ad avere un’entrata in più. Se gli oggetti che hai realizzato sono carini, qualche amico potrebbe commissionartene degli altri, oppure spargere la voce, parlandone a persone che non conosci. Il fai da te si può usare in diversi ambiti e vale la pena di utilizzare le Feste per farci un pensiero.

E l’uovo?

Se il regalo è ottimo, ma l’uovo è un po’ scadente, non ci farai una bella figura. Scegli una confezione che sia in linea con il regalo che hai scelto. Preparare dei regali ad hoc per tutti è un’impresa: inizia ora a scegliere i tuoi regali per avere un po’ di tempo in più in caso di imprevisti.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×