Eventi fieristici: fare emergere il tuo stand

Eventi fieristici: fare emergere il tuo stand
0 Flares 0 Flares ×

Ci sono molti altri modi in cui è possibile garantire che il vostro stand attragga un pubblico più vasto di tutti gli altri, ma ricorda che al fine di vendere prodotti o per vendere i propri servizi è necessario credere nella vostra azienda ed avere fiducia nel vostro lavoro.

Materiali interattivi

La partecipazione è la chiave se si vuole attrarre nuovi clienti, investitori o partner; un modo in cui è possibile incoraggiare le persone a partecipare e quindi capire il vostro business attraverso materiali promozionali interattivi, più persone riuscite ad attirare al vostro stand, più persone riuscite a convincere delle vostre qualità, più facilmente la voce si può diffondere tra i padiglioni dell’evento e portare una fetta sempre più ampia di pubblico verso il vostro stand fieristico con la conseguenza di poter avere maggiori possibilità per stabilire legami di business.

Gruppo Vendite

E’ fondamentale che il personale presente nello stand sia in grado di avere un atteggiamento amichevole e che sia molto preparato per trasmettere entusiasmo circa i vostri prodotti e servizi, solo in questo modo si può trasmettere lo stesso entusiasmo anche ai vostri possibili clienti e convincerli che la vostra azienda è quella che di cui hanno bisogno.

Offerte promozionali

Sia ricchi che poveri, tutti noi amiamo l’idea di ottenere un buon affare; se si promuovono sconti e offerte speciali tramite il vostro stand è molto probabile che riuscirete ad attirare un pubblico più vasto.



Ci sono molti modi in cui è possibile utilizzare le offerte promozionali, gli esempi includono la consegna di uno sconto per le persone che utilizzano il prodotto o il servizio per la prima volta, consentendo ad ognuno di pagare solo una piccola quantità di tutto il compenso.

Omaggi e regali

Non c’è niente di meglio come un dono, anche se l’articolo è una cosa semplice come una penna, un portachiavi o un adesivo, l’idea che la persona sta guadagnando qualcosa per niente è probabile che la attiri al vostro stand.

È possibile utilizzare questo a vostro vantaggio fornendo il dono o l’omaggio solo se l’individuo acquista il prodotto, si iscrive al vostro servizio o vi lascia i suoi dati in qualche modo.

E’ praticamente sicuro che il passaparola si diffonda molto rapidamente e che vi ritroviate con lo stand pieno di gente che vuole i vostri gadget ed oggetti, molte più persone di cui potete farvi dare i dati o cercare di realizzare legami di business.

Prodotti e Conoscenza della vostra società

Per le persone più curiose del pubblico è fondamentale conoscere il maggior numero di cose riguardo la vostra attività, prodotti e servizi che fornite. Se un individuo ritiene di essere ignorante suoi prodotti o sulla società e non trovano informazioni suscettibili che gli permettano di rimanere nel vostro stand è molto probabile che decidano di lasciarlo e passare a quello della concorrenza.

Per guadagnare la fiducia del pubblico o convincere le persone a iscriversi per i servizi proposti dalla vostra azienda è necessario essere in grado di rispondere a tutte le loro domande apertamente, anche verso chi ha un po’ di pregiudizi verso il vostro business.



0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×