Kaosmagazine 18 aprile 2016
Come acquistare una borsa firmata a prezzi vantaggiosi

Le borse griffate sono particolarmente amate dalle donne, essendo un segno distintivo della personalità ma anche un accessorio trendy e alla moda. Ogni donna sogna di avere il proprio armadio pieno di borse firmate, ma naturalmente non sempre è possibile poiché il portafoglio spesso e volentieri è costretto a mettere dei paletti e dei limiti ai nostri desideri. Alcune borse deluxe costano addirittura più di 1.000 euro, l’equivalente di uno stipendio di una persona normale. Tuttavia non è detto che sia del tutto impossibile acquistare diverse borse di marca, e per farlo non dovete essere necessariamente le figlie ereditiere di un petroliere milionario. Ci sono diversi sistemi, andiamo quindi a scoprire come acquistare una borsa firmata a prezzi vantaggiosi senza spendere un occhio della testa.



Una soluzione rapida ed immediata è affidarsi ai siti e-commerce, la nuova frontiera del commercio della moda che ormai tramite il web vende praticamente di tutto, borse comprese. E’ sufficiente iscriversi ai portali della moda, e ricevere in anteprima ed in esclusiva le migliori offerte per le borse griffate. Potrete fare dei veri e propri affari, acquistando delle borse di marca ad un prezzo inferiore a quello di listino. Avrete accesso a sconti e promozioni dedicati unicamente ai clienti del sito, che difficilmente troverete nei negozi tradizionali.

Un’altra soluzione particolarmente interessante è quella di acquistare borse di marca su siti web che rivendono accessori ed abiti usati. Vi sembra una stravaganza? In realtà non è così, anzi riciclare oggetti anche di valore sta diventando una pratica sempre più diffusa. Le mode cambiano, così come i gusti personali e, ahimè, anche l’età. Quindi col tempo può capitare che una borsa che vi faceva impazzire oggi non vi piace più, magari adesso è rinchiusa in un armadio coperta da altri oggetti e vestiti. Perché quindi far marcire una borsa di classe in un angolo impolverato dei propri mobili? Tanto vale rivenderla e ricavarci qualcosa piuttosto che doverla gettare via dopo qualche anno poiché si è rovinata. Cercando su queste tipologie di siti troverete offerte incredibili, borse ben tenute e di marca che avrete l’opportunità di acquistare ad un prezzo decisamente inferiore rispetto ad un qualsiasi negozio tradizionale.

Non bisogna tuttavia scartare a priori i negozi, dove si possono trovare delle fantastiche occasioni. Soprattutto durante il periodo di fine stagione, può essere molto utile farsi un giretto nei negozi. Quando ci sono i nuovi arrivi, naturalmente l’occhio cade sulle borse della nuova stagione, ma bisogna invece fare attenzione alle borse in saldo. Quando ad esempio inizia il periodo estivo, molti negozi venderanno a prezzi stracciati le borse invernali affinché non restino invendute. E molto spesso, con un po’ di fortuna e di tempismo, potrete trovare delle fantastiche borse di marca ad un prezzo molto vantaggioso e conveniente. Lo stesso discorso si può fare quando un’importante casa di moda lancia i modelli di una nuova collezione. I vecchi modelli devono pur sempre essere venduti, ed anche in quei casi bisogna affinare il proprio fiuto per gli affari andando a scovare le borse delle vecchie collezioni che vengono venduti ad ottimi prezzi.