Kaosmagazine 7 Giugno 2020
Cosa bisogna cercare quando si cerca casa: guida pratica per non fallire nell'impresa

Cercare casa oggigiorno è diventato molto più difficile rispetto a qualche anno fa. Le persone si fiondano sulle prime buone occasioni che trovano. Ma spesso la gente non sa davvero esattamente cosa cercare.

Gli immobili fisici sono la seconda migliore soluzione (preferita da molti imprenditori) per generare ricchezza. Il settore immobiliare online è la prima in assoluto.

Sfortunatamente, possedere beni immobili fisici può essere un dolore reale a causa di infiniti problemi di manutenzione. Puoi acquistare nuove costruzioni e ti garantiamo che ci saranno problemi che dovranno essere risolti entro diversi anni.

Dopo aver ispezionato centinaia di case e aver acquistato e venduto più proprietà nel corso degli anni, molti esperti agenti immobiliari consigliano secondo la loro esperienza determinate strategie che adesso noi abbiamo deciso di condividere con te: questi sono alcuni trucchi del mestiere che i venditori mettono spesso in pratica per rendere l’aspetto di una casa migliore di quanto non sia in realtà e alcuni segnali di avvertimento di cui essere consapevoli.

Con la pandemia di coronavirus che ha infuriato e ci ha lasciati invalidi per un po’ di tempo e una visione economica molto triste (la disoccupazione è da record), gli acquirenti devono stare più attenti che mai. Ci sono opportunità da trovare in giro, nonostante la grande crisi economica. Devi solo cercare pazientemente.

Cercare una proprietà da comprare è stressante. Naturalmente l’obiettivo di un bravo venditore è di rendere ogni casa la dimora più bella possibile, nel modo più conveniente possibile. Farà le cose più facili ed economiche (ma anche sbrigative) che può per renderla piacevole ai tuoi occhi.

Per essere sicuri di trovare la casa che cerchi puoi affidarti a Oikia.it, portale del web che è diventato da tanto tempo un punto di riferimento imprescindibile nel settore immobiliare.

I vantaggi che offre questo sito Internet sono veramente tanti e tutti molto utili:innanzitutto tieni presente che iscrivendoti a questo portale potrai consultare tantissimi annunci immobiliari, all’interni dei quali potrai trovare la casa dei tuoi sogni.

Questi annunci però saranno divisi per città ,in modo tale da non farti perdere troppo tempo nella ricerca e per permetterti di consultare solo le offerte relative al posto dove hai deciso di andare ad abitare. Inoltre potrai impostare i filtri di ricerca inserendo tutte quelle caratteristiche importanti che deve avere la casa che andrai ad acquistare.

Una volta fatto questo passo ti arriverà ogni giorno nella tua casella di posta una e mail all’interno della quale saranno presenti tutti quegli annunci che corrispondono ai filtri che hai precedentemente impostato.

All’interno di Oikia troverai anche una lista di agenzie immobiliari presenti nella tua città:questo potrebbe interessarti nel caso in cui, come accennavamo prima, deciderai di affidarti a un agente immobiliare.

Esso ti aiuterà a trovare quello che cerchi e che farà in maniera strategica da mediatore tra te e il venditore e che ti eviterà tutte quelle scocciature burocratiche, che possono essere molto fastidiose e farti perdere tantissimo tempo